Ricevimenti e Congressi

Villa del Principe è la location ideale per rendere i tuoi eventi davvero esclusivi. L’eleganza senza tempo dei suoi arredi, la bellezza dei suoi affreschi e gli splendidi scorci offerti dalle terrazze e dal giardino rinascimentale rappresentano una garanzia unica per la perfetta riuscita di ogni tipo di evento.
Le suggestive sale del piano nobile di Villa del Principe possono essere affittate sia da privati che da agenzie di servizi o catering per organizzare eventi, congressi, ricevimenti di nozze, cocktail, feste natalizie o party di fine anno. Ma in primavera e in estate la scelta può cadere anche sugli ambienti esterni, dove poter godere della brezza del mare e dell’incredibile scenario offerto dal giardino in fiore.

Per richiedere maggiori informazioni, sopralluoghi e preventivi rivolgersi a:
Silvia Cappelletti
Tel. 010 / 255509
direzione.ge@dopart.it

Dati tecnici delle sale

Il piano nobile di Villa del Principe offre la possibiltà di organizzare cene sedute fino a 500 persone suddivise tra le diverse sale.
Per ricevimenti con numeri minori di ospiti si possono affittare anche solo alcuni degli ambienti della Villa con l’opzione di lasciare le restanti sale aperte alla visita libera o guidata degli invitati. Oltre alle sale, è a disposizione un parcheggio interno per un massimo di 100 vetture.

Piano nobile

- Salone dei Giganti mq. 102
- Salone del Nettuno mq. 108
- Sala della Carità romana mq. 46
(solitamente sala guardaroba)
- Sala dei Sacrifici mq. 40
- Sala di Perseo mq. 40
- Sala dello Zodiaco mq. 30
- Sala di Paride mq. 40
- Sala di Ercole mq. 40
- Sala di Aracne mq. 35
- Sala di Psiche mq. 38
- Sala di Camillo mq. 45
- Sala della Pax Augusta mq. 45
- Galleria Aurea mq. 220

Piano terreno

- Sala degli Argenti mq. 140
(dotata di strumentazione audiovideo per conferenze, questa sala arriva ad una capienza max di 110 posti. Grazie alla vicinanza con il giardino del “Satiro”, in periodi di tempo favorevole è possibile organizzare piacevoli pause dai lavori proprio intorno alla famosa fontana realizzata dall’allievo di Michelangelo, G. Angelo Montorsoli)- Sala di Hermes mq. 30
(solitamente utilizzata come spazio per accredito per la sala conferenze)

- Saletta segreteria mq. 15
(dotata di telefono/internet/Pc)

Ambienti esterni

- Giardino lato di Ponente mq. 3500
(completamente a livello e calpestabile, si presta perfettamente per un ricevimento all’aperto)
- Giardino centrale
(restaurato in maniera formale ed eventualmente disponibile per una visita)
- Terrazze 600 mq. circa

In entrambi i giardini è possibile organizzare dei ricevimenti utilizzando le quattro aiuole a prato per dei cocktail fino a 400 persone o delle cene seduti fino ad un massimo di 20 tavoli da otto persone.